cooperativa la sorgente

storia oleificio la sorgente

La Società Cooperativa a r.l. "LA SORGENTE" è stata costituita nel 1948 da un gruppo di 85 agricoltori "produttori olivicoli" che si unirono in cooperativa e realizzarono un impianto di trasformazione delle olive (frantoio) nel centro abitato del paese al fine di migliorare la resa e la qualità del proprio prodotto.

Nel 1973 la società, con l’ingresso di nuovi soci ed il ricambio generazionale, realizza una nuova struttura in località Santa Lucia (zona periferica) con annesso un moderno impianto di trasformazione.

Spinti da spirito di innovazione e sviluppo per la salvaguardia del prodotto nell’anno 2005 la Cooperativa giunge al traguardo più ambito da tutti i soci nel realizzare il nuovo stabilimento nella zona  P.I.P "piano insediamenti produttivi" località Piana Santa Maria  Poggio Sannita, nel quale rinnova l’impianto di trasformazione con un impianto a ciclo continuo a freddo di tecnologia avanzata, con annesso una linea di imbottigliamento avviando così la commercializzazione del nostro prezioso olio "Poggese" anche in bottiglia.

L’obiettivo della Società e quello di tutelare, valorizzare e incrementare la redditività delle olive conferite dai soci e fare apprezzare dai consumatori  la qualità  genuina e naturale del nostro olio.

La Società Cooperativa "La Sorgente", è iscritta all’Albo Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica dei Prodotti Agricoli Italiani organizzati da Coldiretti.

il frantoio del 1973

il frantoio oggi

video

Chiudi